archimade_novara
Architecture: The Cedars Nursing Home
back
Chiunque abbia bisogno di cure necessita di essere inanzitutto rassicurato: l’ambiente che ti accoglie così com eil personale hanno importanza fondamentale in questo.
L’ingresso e l’accettazione qindi dovevano connottarsi famigliarmente con tipologie residenziali alberghiere, il poliambulatorio con le sue sale d’attese e studi visita, doveva rifuggire da saloni di tipo cinematografico e la riduzione della persona a “numero”, magari messo in bella vista su un cartellone elettronico, ma doveva essere caratterizzato da isole di privacy e dal rapporto diretto, “umano” medico - paziente si all’inizio.
Dinamica realtà in continua evoluzione e aggiuornamento, la clinica “I Cedri” di Fara Novarese è stata ed è tttora oggetto di ristrutturazioni ed ampliamenti per offrire la più alta gamma e qualità dei servizi offerti.
Particolare attenzione è stata posta nel rapporto con il cliente - struttura, trattando tutte le zone di accettazione e soggiorno - bar e poliambulatorio con “styling alberghiero”, così come i reparti e gli oltre 100 posti letto caratterizzati dal più completo comfort, ma implementati dalle più moderne tecnologie medico strumentali.
Sono state recentemente rinnovate le sale operatorie, il servizio di sterilizzazione centralizzata oltre al giardino esterno.
www.icedri.it



contatti

Studio Giampani & Serra Architetti Associati - Piazza Martiri, 5 - 28100 Novara - Tel. 0321 34228 - archi.made@live.com - P.IVA 01473760039
Archimade Immobiliare S.r.l. - Corso Cavallotti, 30 - 28100 Novara - P.IVA 01742710039
Tutti i diritti riservati © 2021
Privacy e Note Legali